Studio

(sperastudio) è un laboratorio di progettazione alla continua ricerca di soluzioni innovative per la vivibilità contemporanea. Lo studio nasce dall’incontro di differenti professionalità provenienti da ambiti diversificati.
La sua attività spazia dall’interior design alla progettazione di spazi pubblici caratterizzandosi per un’attenzione particolare al contesto, alla sostenibilità ambientale, ai materiali ed alla cura dei dettagli.
La qualità delle nostre realizzazioni si riconosce attraverso i metodi di elaborazione grafica da noi utilizzati : tavole di progetto, modelli 3D esplorabili e computi dettagliati ci permettono di dare massima definizione al progetto, grazie inoltre all’utilizzo del BIM, il nuovo metodo di gestione globale del processo edilizio.

SperastudioAbout_00

(sperastudio) nasce come trade union degli architetti Andrea Spera e Pier Giorgio Antonetti. Il loro incontro risale agli anni novanta quando, durante il percorso universitario, condividono la propria formazione. Dopo la laurea, la loro vita professionale segue strade differenti, arricchendosi di importanti progetti e collaborazioni con istituzioni pubbliche e private,  per poi rincontrarsi nel 2012 e decidere di intraprendere insieme il loro percorso professionale. Nel corso degli anni lo studio ha progettato e realizzato edifici pubblici, residenziali, commerciali, allestimenti, parchi e giardini. Attualmente è partner di I-Nex Design, una rete di professionisti nata per ampliare gli orizzonti e estendere la propria professionalità oltre i confini nazionali.