Partners

Andrea Spera I Architetto
AndreaSpera_About_0

E’ attivo nel mondo dell’architettura e del design con specifico interesse nel campo dei materiali, delle tecnologie e delle percezioni sensoriali derivanti da applicazioni particolari. In quest’ambito e sui legami tra i diversi aspetti ha sviluppato varie pubblicazioni partecipando a programmi di Ricerca interuniversitari sul tema del “recupero e classificazione del patrimonio immobiliare pubblico” ed “applicazioni innovative di materiali e tecnologie del riciclo” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Prima facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”. Presso tale facoltà partecipa nel campo della formazione con docenze a contratto. E’ consulente della pubblica amministrazione (Provveditorato alle Opere Pubbliche) in possesso del N.O.S.(Nulla Osta Sicurezza) quale tecnico con le seguenti specializzazioni: progettuale – dagli studi di fattibilità alla progettazione esecutiva direzioni artistiche e progettazioni spazi abitativi e lavorativi – dai rilievi di manufatti con spiccato interesse storico all’applicazione delle normative legate al benessere ed alla salvaguardia delle salute dei lavoratori e dei fruitori (studi tipologici). Nell’ambito del privato, la sua progettazione copre a 360 gradi ogni tipo di intervento: interior design, materiali e finiture, illuminotecnica, impianti elettrici e meccanici, mobili su misura e boiserie, etc. Ma è soprattutto nella progettazione dei giardini che l’architetto unisce la passione con la professionalità, creando emozioni che derivano da un concerto diretto magistralmente dalla sua mano ( essenze, profumi, colori, luce e acqua…) Con la sua società Officinae srl, concretizza la filosofia del design & built, realizzando con la massima cura ciò che nasce dalle sue idee. Dal 2007, presenta e conduce la nuova produzione italiana di Discovery Real Time “Cerco casa disperatamente” in onda sul digitale terrestre (prime-time e seconda serata). Con i suoi consigli e i suoi progetti, aiuta i potenziali acquirenti ad orientarsi nell’intricato labirinto del mondo immobiliare.Il suo staff di progettazione si avvale di consulenti in ambito geologico, strutturale ed impiantistico. Dal 2013 è team leader dell’ Interior Design Department di I-Nex Design, rete di professionisti nata per l’esportazione della progettazione Made in Italy nel mondo.

Pier Giorgio Antonetti I Architetto
PiergiorgioAntonetti_About
Si laurea presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Prima facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”. Dopo una iniziale collaborazione con lo studio Transit intraprende il proprio percorso professionale attraverso una attività di progettazione trasversale a diverse scale di intervento. Negli anni collabora con diversi studi professionali e società pubbliche e private. La sua attività progettuale si concentra prevalentemente nell’ambito dell’interior design con particolare cura per i dettagli architettonici, l’utilizzo e la combinazione di materiali naturali. La sua attenzione alle superfici ed alla qualità dei volumi enfatizza il senso di armonia spaziale insito in ogni suo progetto. L’ uso sapiente della matericità combinata con un attento utilizzo della tecnologia determina una originale percezione sensoriale, tipica dei suoi lavori, indipendentemente dalla scala di intervento. Nel 2012 diventa partner di (sperastudio) svolgendo un importante ruolo nella progettazione e gestione delle differenti commesse. Dal 2013 è affiliato all’ Interior Design Department di I-Nex Design.

Antonello De Santis I Direttore tecnico
BannerAbout_Anto

Direttore tecnico e amministratore unico di Sperastudio Srl, vanta una esperienza ventennale nel campo dell’edilizia come progettista e direttore dei lavori. Esperto della sicurezza dei cantieri e di management, si occupa della gestione delle commesse dalle fasi iniziali fino alle complete realizzazioni, seguendo ed accompagnando il cliente in ogni fase decisionale. Nel corso degli anni ha realizzato numerosi edifici, pubblici e privati.